MASSAGGI

Massaggio Antistress

Il Massaggio Antistress è il risultato di una sapiente fusione di varie tecniche di manipolazione corporea: shiatsu, massaggio bioenergetico, riflessogeno e dei più moderni massaggi di provenienza americana come il californiano.

È il punto di incontro tra oriente ed occidente. Il massaggio del duemila, come lo hanno definito gli esperti, mira a risvegliare il “medico interno” latente in ciascuno di noi e a stimolare la capacità di autoguarigione attraverso la rivitalizzazione di cellule, tessuti ed organi del nostro organismo.

Contrasta efficacemente il problema dello stress ed è studiato per offrire il recupero dell’equilibrio e il liberarsi dalla morsa della tensione. Il corpo e la mente si rilassano interrompendo il contatto con il vortice dei problemi, delle preoccupazioni e delle abitudini. Così facendo l’energia spesa per reagire allo stress viene veicolata permettendo in questo modo l’avvio di processi curativi spontanei.

Inoltre la sua straordinaria efficacia è legata alla stimolazione della circolazione venosa e linfatica, alla rigenerazione nervosa, al rilassamento muscolare ed alla elasticità articolare.


Massaggio Californiano

E’ il massaggio psicocorporeo per eccellenza, viene definito anche il “principe”dei massaggi rilassanti.

È rivolto soprattutto a chi desidera un momento di totale e assoluto relax.

I movimenti del massaggio californiano sono fluidi, avvolgenti, circolari, lunghi: favoriscono l’integrazione e l’espansione corporea così come il risveglio della sensibilità e la ricerca di un nuovo equilibrio. I dondolii e i leggeri stiramenti e i movimenti fluidi invitano ad abbandonarsi e a rilassarsi profondamente, permettendo di ritrovare la ricchezza sensoriale che fa parte di ognuno di noi. Il massaggiatore “danza” letteralmente unificando tutti i movimenti ed entrando in sintonia con il ricevente. 

Gli effetti del massaggio Californiano sono sicuramente fisici ma anche psicologici, poiché questo trattamento migliora per riflesso la percezione del corpo, l’ascolto, l’autostima e favorisce l’appagamento, dando una straordinaria sensazione di benessere, completezza, gioia e calma.

Per questi motivi è un ottimo alleato naturale contro stati d’ansia, attacchi di panico, insonnia, lievi forme di depressione e stress.


Massaggio Decontratturante

La contrattura muscolare è una contrazione involontaria, persistente e spesso dolorosa di uno o più muscoli. Si sviluppano contratture in seguito a gesti, attività sportiva, movimenti bruschi o violenti, traumi muscolari, stiramenti, lesioni muscolari, squilibri posturali, immobilità articolare e in tutti i casi in cui il disuso di uno o più muscoli porta al sovraccarico di altri. La persona colpita da contrattura avverte spesso dolore diffuso in tutta l’area muscolare interessata.

Il massaggio Decontratturante è un lavoro di ricerca, sensibilità e ascolto del corpo. 

Questo trattamento mira a trattare le strutture dei tessuti più profondi, pertanto è caratterizzato da movimenti e manovre che hanno lo scopo di rilasciare la tensione muscolare accumulata in zone specifiche del corpo.  Agisce per sciogliere ed aprire spazi ostruiti permettendo al sangue di fluire liberamente ed ai muscoli di funzionare normalmente.


Massaggio Schiena

Il massaggio alla schiena è senza dubbi uno dei più diffusi.

La schiena è infatti una delle zone del corpo più sensibili e si può dire un'altissima percentuale di persone soffra, ha sofferto o soffrirà di mal di schiena. 

L'origine del mal di schiena può essere ricercata in uno sforzo muscolare fatto per alzare un peso, in un movimento sbagliato eseguito mentre si pratica sport, in una postura sbagliata per le tante ore che si passano seduti alla scrivania o in auto e ad altre abitudini errate che si commettono.

Il massaggio alla schiena e alla zona cervicale ha lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari accumulate e può apportare benefici anche al sistema nervoso e circolatorio. 

In conclusione, si può affermare che per prevenire e alleviare i tanto odiati mal di schiena non c'è niente di meglio che sottoporsi a un buon massaggio. 


Massaggio Sportivo Defaticante

Il massaggio sportivo defaticante è molto indicato per tutti coloro che praticano degli sport, palestra, corsa, jogging, o qualsiasi attività sportiva anche non agonistica; per gli atleti che intendono mantenere l'organismo in salute, accelerare il processo di defaticamento dopo lo sforzo o vogliono intervenire su muscoli o tendini.

Utile per chi vuole migliorare la performance atletica, per ridurre le tensioni muscolari, per migliorare l’umore del ricevente, poiché questa pratica fa in modo che l’organismo rilasci sostanze utili a ridurre stati d’animo “negativi” come l’ansia;

le medesime sostanze sarebbero implicate nella riduzione della sensazione di dolore; riduce notevolmente la pressione e tensione arteriosa; stimola la circolazione nelle aree in cui viene effettuato; effetto di scarico delle scorie e dell’acido lattico risultante da uno sforzo fisico prolungato; rilassa i tessuti e i muscoli.


Massaggio Hawaiano

Il massaggio Hawaiano è un antico trattamento olistico sacro che permette di lavorare con il Mana(la forza vitale). 

Questo massaggio consente di prendersi cura del proprio corpo, mantenere morbidi ed elastici i tessuti, i liquidi in movimento, l’eliminazione delle tossine, il quietarsi delle emozioni, trasformando e rivitalizzando se stessi.

La tecnica si basa su movimenti dolci, ritmici, armoniosi. 

Utilizzando le mani e gli avambracci si ha la sensazione di essere cullati da leggere onde in movimento su tutto il corpo. 

Tutti i disagi hanno origine da noi stessi, sono il risultato di uno stile di vita stressante e frenetico pertanto il massaggio Hawaiano intende trasmettere al corpo il messaggio di : sciogliere, allentare, slegare, disfare, perdonare,liberarsi.

 


Massaggio Emotional Tantra

Quando si parla di energia emozionale, si intendono quelle vibrazioni e flussi che emaniamo quando proviamo un sentimento. Il nostro corpo è pieno di energia vitale che viene utilizzata anche quando proviamo paura, amore, tristezza, felicità. 

Un massaggio è anche in grado di aiutarci a liberare quei flussi che abbiamo represso trattenendo le nostre emozioni. 

Il massaggio Emotional-Tantra è un dolce percorso sensoriale pensato per favorire il rilassamento della persona in tutti i suoi aspetti attraverso un’integrazione tra corpo e anima, favorendo l’allentamento delle tensioni e dello stress ai quali la vita di tutti i giorni ci sottopone. 

In generale i massaggi tantra hanno lo scopo di condurre a una esperienza sensoriale di ascolto del Sè e, dunque, di espansione ed elevazione spirituale e di riattivazione energetica. 

Quando l'individuo di permette l'accesso totale a stesso, al suo vero sentire, libero da schemi e condizionamenti sociali, ecco che si apre un varco per l'accesso a dimensioni più profonde di Sè cosi da prendere consapevolezza e coscienza di chi siamo nella nostra totalità. 

Lo scopo del tantra è la riscoperta del corpo e l'attivazione energetica.

Un’ esperienza che permette di liberare le emozioni accumulate e bloccate nel corpo restituendo poi una sensazione di tranquillità e pace.


Massaggio Deluxe Tantra

Il Massaggio Deluxe Tantra è una particolare fusione di diverse tecniche che unisce i benefici dei trattamenti decontratturante, antistress e tantra. 

 

Il massaggio inizialmente sarà più intenso per lavorare la muscolatura, quindi successivamente le manualità del trattamento diverranno più dolci per condurre verso un rilassamento più profondo per poi concludersi con la fase del massaggio tantra. 

 

Un mix di assoluto piacere e relax.

 

 


Massaggio Naturista  Tantra Touch

Questo massaggio rappresenta un'esperienza Tantrica volta a stimolare e risvegliare tutti i sensi.

Il Tantra Touch è un massaggio naturista, cioè la sua esecuzione si svolge in completa nudità sia dell'operatore che del ricevente, al fine di entrare in una dimensione tantrica armoniosa e di totale empatia.

 

Un trattamento sensuale, coinvolgente ed appagante per liberare le emozioni e aprire il cuore a una nuova consapevolezza tantrica.

 

Il massaggio si svolge sul lettino, le sue manualità sono dolci, avvolgenti, tonde, e può variare di volta in volta in quanto è adattato alla sensibilità di chi lo riceve e personalizzato in base all'energia del momento. 

 

Una esperienza Tantrica unica, per un piacere fisico,sensoriale ed emozionale che lascerà completamente rilassati e appagati.