Chi sono

Sono Roberto un operatore in discipline bionaturali e massaggiatore olistico.

La passione per il massaggio è nata dopo aver fatto un lungo percorso personale e di crescita interiore.  Mi sono avvicinato molto giovane alle filosofie orientali e al Reiki perché sentivo il bisogno di risposte e di comprendere me stesso. Questi sentieri hanno fortemente influenzato in seguito le mie scelte ed accresciuto la mia consapevolezza.

Da anni mi sono appassionato all'arte del massaggio olistico e benessere ed è diventato immediatamente una grande passione che mi da ogni giorno tante soddisfazioni.

 

Ho intrapreso una serie di studi presso diverse scuole per apprendere la conoscenza delle diverse tecniche di massaggio, questo percorso formativo mi ha condotto ad uno stile di vita migliore e ad una maggiore pace ed equilibrio interiore, che cerco di trasmettere quando eseguo un trattamento, infatti quando massaggio non soltanto lavoro sul benessere del ricevente ma anche su me stesso.

 

Il mio intento è donare attraverso l'arte del massaggio un momento di reale e assoluto benessere,equilibrio,silenzio e pace interiore a chi ne ha necessità per ritemprarsi e ritrovare le giuste energie per affrontare lo stress della vita quotidiana.

 

Offro un momento di ascolto interiore e del corpo, delle esigenze e dei bisogni di chi con fiducia decide di abbandonarsi e lasciarsi coccolare dalle mie mani. 

 

 

Tappe del mio percorso di formazione

  • Seminario Reiki di I e II livello con il metodo tradizionale Usui Shiki Ryoho 
  • Diploma di Massaggio Classico Emolinfatico presso l'istituto di estetica e massaggio B.C.M. (Beauty Centre of Milan)
  • Diploma di Massaggio Californiano presso l’Accademia Oleos - Milano
  • Diploma di Massaggio Antistress presso la Scuola Europea del Massaggio - Milano
  • Diploma di Office Massage presso la Scuola Europea del Massaggio - Milano
  • Diploma di Operatore Discipline Bionaturali in Tecniche Manuali Olistiche presso l'Ente di formazione Prosperae - Milano

 

"Il sole tocca la terra oltre lo spazio,

il Massaggio tocca l'anima oltre il corpo."